Chi siamo

Chi sono

Le Revisionarie?

Una domanda che apre tante porte: a livello esistenziale, professionale, personale… Per due logorroiche come noi non è semplice rispondere in poche parole. Ma se cerchiamo una risposta essenziale che possa farvi capire chi siamo e che ci stiamo a fare qui, ci viene in mente un’immagine ben precisa: noi dalla parte delle vostre storie, sempre.

Due ragazze appassionate di libri che, negli anni dell’università, tra un esame di Letterature comparate e incalcolabili tazze di caffè, hanno ricamato un sogno insieme e lo hanno inseguito attraverso anni di studio e formazione. Due millenials che per rincorrere questo sogno hanno fatto “ciaone” al posto fisso e si sono create uno spazio in cui fare il lavoro dei loro sogni.

E questo posto è quel luogo magico in cui nascono le storie, in cui gli autori elaborano e danno un senso alla realtà che ci sta intorno attraverso le loro parole. Dopo avere capito che era questo il luogo in cui volevamo prendere posizione, abbiamo deciso che ci saremmo impegnate per renderlo uno spazio di accoglienza, ascolto e creatività condivisa, per essere ciò di cui chi scrive ha bisogno per portare a termine il suo obiettivo.

Chiara Cioffi

Conoscermi è facile perché le cose che mi rendono felice sono semplici: leggere, scrivere, mangiare cose buone e avere buona compagnia.

Sono le storie a legare insieme tutti questi elementi, a farci sopra un bel fiocchetto e a regalarmi momenti di pura emozione.

La passione per le storie mi accompagna da sempre: dai primi temi a scuola alla scelta della Facoltà di Lettere e il fatto che questa passione sia riuscita a trasformarsi in un lavoro mi ha insegnato cosa vuol dire saper credere nei propri sogni.

E tu, ci credi?

Doralice Treglia

Vivo da sempre in un mondo fatto di storie, che fin da bambina mi è sembrato una valida alternativa a quello reale. E se queste parole vi sembrano una semicit. di Rory Gilmore, avete assolutamente ragione: per ricostruire la mia personalità vi basterà fondere lei (negli anni d’oro della Chilton, nb), Salem di Sabrina vita da strega e la versione cartoonosa di Lizzie McGuire. 

Negli ultimi dieci anni della mia vita ho studiato Letterature Comparate, ho frequentato corsi di formazione editoriale, letto tanti libri, guardato molte serie tv e ho sognato tantissimo di lavorare nel mondo editoriale, per partecipare al magico processo che porta i libri tra le mani di altre persone che, come me, vi cercano il senso per comprendere il mondo. Oggi posso dire di farlo, e mi piace molto.