In Self
Percorso editoriale
Diciamolo forte e chiaro:
Il self publishing non è l’ultima spiaggia di chi non è riuscito a pubblicare altrove
Percorso In Self
L'editoria moderna sta cominciando a riconoscere al mondo del self e della letteratura indie il suo giusto merito, andando ad abbattere giudizi e stereotipi. Forse anche tu sei tentato di approcciarti al mondo del self-publishing, ma non vuoi essere visto come lo scrittore che non ce l'ha fatta con l'editoria tradizionale e quindi, rifiutato da tutti, decide di autopubblicarsi.
Se è così, siamo felici di comunicarti che puoi anche smettere di tormentarti: fortunatamente, il mondo della letteratura indipendente sta cominciando a godere del riconoscimento che merita! Pubblicare in self-publishing, oggi, vuol dire potersi avvalere di guadagni maggiori, avere un solido controllo sulle vendite del tuo libro e poter partecipare in prima persona al processo di creazione del libro stesso.
Inoltre, sono sempre di più i librai che si mostrano solidali con gli autori indie, e decidono di accogliere nelle loro librerie testi non provenienti da case editrici, ma sponsorizzati dai singoli autori.
Ma allora, cosa serve al tuo libro per riuscire a fare concorrenza a quelli pubblicati dalle case editrici? Molto banalmente, il lavoro che i vari professionisti dipendenti delle case editrici fanno sul tuo testo: editing, correzione di bozze, realizzazione della copertina, pubblicazione e promozione.
E se ti dicessimo che anche tu potresti avere tutto questo senza essere costretto a passare per l'editoria tradizionale?
Per te abbiamo creato il Percorso In Self
Di cosa si tratta?
In self è un percorso che accompagna gli autori che vogliono autopubblicarsi lungo tutto l'impervio cammino che porta all'effettiva pubblicazione del proprio libro. Ma noi abbiamo deciso di non fermarci qui: una volta che avremo trasformato il tuo manoscritto in un libro vero, non ti abbandoneremo a te stesso.
In self, ma non da solo!
Rimarremo con te anche nella parte più dura del processo: pubblicare il libro e lanciarlo sul mercato. Questa fase è molto delicata, perché il tuo cartaceo figlioletto lascerà il nido e volerà alla scoperta del mondo esterno.
Qui, deve essere in grado di reggere a una fortissima competizione. Perciò è essenziale che il tuo libro sia nella sua forma migliore e si presenti come prodotto professionale e altamente competitivo.
Per non parlare poi della comunicazione del lancio del libro che deve essere impeccabile!
Cosa otterrai col percorso In Self
-
Un libro pronto per la pubblicazione (cartaceo e e-book)
Sappiamo che la parte più difficile per autore indipendente è far quadrare tutto: la scrittura, la rilettura, la creazione della copertina e poi tutti i delicati passaggi che portano il tuo libro ad essere finalmente pubblicato. Scegliendo il percorso In Self scegli di tornare a occuparti solo di ciò che realmente ami fare: scrivere! A rendere il tuo manoscritto un vero libro, sia cartaceo che ebook, penseremo noi!
-
Supporto pubblicazione e promozione
Se temi il self-publishing perchè non sai quale piattaforma di pubblicazione scegliere o non sai come muoverti nella promozione del tuo libro, non temere: col percorso In Self avrai tutto il supporto necessario non solo nella fase di lavorazione del libro, ma anche in quelle di pubblicazione e promozione!
Come avverrà il nostro lavoro insieme? Attraverso:
-
Ogni modifica da noi proposta dovrà essere discussa e vagliata da te
-
Sempre attivo per qualsiasi dubbio o aggiornamento sui lavori
-
Per le comunicazioni più impegnative
Il nostro percorso In Self comprende:
-
Prima di fare qualsiasi cosa, bisogna leggere: entreremo nella tua storia e compileremo una scheda (che ti consegneremo) in cui andremo a segnare tutte le proposte di intervento
-
Ora che la storia fila e ogni virgola è al posto giusto, il tuo libro può finalmente essere impaginato e prendere la sua forma definitiva.
-
Credi che sia finita qui? Assolutamente no! Mancano ancora frontespizio, quarta di copertina, sinossi, esergo e indice.
-
Solo dopo aver concordato con te quali migliorie apportare e quali no, cominceremo la fase dell'editing alla fine della quale il tuo libro comincerà già a prendere la sua forma definitiva.
-
A questo punto, al tuo libro serve un bel vestito con cui presentarsi al pubblico! In continuo confronto con il nostro reparto grafico, creeremo la copertina del tuo libro, nonché il dorso e la quarta.
-
Con tutto pronto, potremo finalmente procedere col caricamento del tuo libro sulla piattaforma che sceglierai e finalmente renderne ufficiale la pubblicazione!
-
Una volta che la fase di editing sarà conclusa, comincia la caccia al refuso e ai piccoli errori che ancora non sono stati trovati. Alla fine della correzione di bozze, la tua storia sarà in forma smagliante!
-
Non puoi rimanere senza la versione digitale del tuo libro! In questa fase ci occuperemo di fornirti il formato epub da poter caricare sulle piattaforme di self-publishing.
-
Qui arriva la vera sfida, perché è in quest'ultima e delicatissima fase che ci si scontra con la dura realtà. Noi saremo al tuo fianco indicandoti, passo dopo passo, la strada da seguire per lanciare il tuo libro.